Slider

LIVE

Testi tradotti:

News Scroll

Favourite

Event

Culture

Mixtapes

» » » EDITORIALE #01


Benvenuti al primo editoriale di RMA, ci scusiamo per non avervi precedentemente introdotto il sito ma come potete ben notare siamo ancora in una fase beta, soggetta a continui test, modifiche e cambiamenti dovuti alla nostra volontà di offrire ai lettori una piacevole permanenza su questo blog.

Sono passati molti anni da quando i media ci proponevano pezzi come "California Love", "The Next Episode", "Gin & Juice" e "Hypnotize" (le prime 4 canzoni che mi son passate in mente), ora l' HipHop sta entrando in un'altra era, dove non esistono samples (funk, jazz, blues, soul) che hanno caratterizzato il genere, i beat sono tutti computerizzati, non ci sono più quei campionamenti di veri e propri strumenti musicali e perfino le voci troppo spesso vengono modificate tramite l'abuso dell' autotune; per non parlare del nuovo percorso che gli artisti intraprendono per emergere, prima si usava sostenere "battle", tenere live nei locali del quartiere in cui si cresceva, creare album autoprodotti fatti così come vuole l'artista e senza cambiamenti imposti da etichette o trend del momento, così i rapper mostravano le proprie "skills" e venivano aiutati ad emergere da altri artisti che avevano fatto la stessa gavetta.
Oggi? Beh oggi con l'arrivo delle nuove tecnologie il "percorso" di un' artista è totalmente diverso, fai un pezzo e caricalo su youtube, ok, fino a qui tutto bene, anzi ottimo, così ci sono più possibilità, per noi ascoltatori, di scoprire qualcosa di nuovo, ma il punto della questione resta "Ma oggi come fa un'artista ad emergere?", una volta caricata una canzone su internet ha bisogno di parecchie visualizzazioni per esserre preso sul serio come artista, e allora? cosa si è costretti a fare? spesso l'artista abbandona i propri gusti facendosi influenzare dai gusti comuni, per assecondare l'ascoltatore medio, finendo così per creare materiale che altro non è che schifosa, puzzolente e marrone... SHIT!


Qui spuntiamo noi che con questo blog non vogliamo far altro che diffondere il nostro amore per il vero HipHop e sostenere una vera e propria disciplina, (come ci dice KRS-One in "9 Elements")... la KNOWLEDGE.
Il tutto facendo sempre un'accurata selezione del materiale (news, video, singoli, recensioni) che vi proponiamo, per questo motivo stiamo gestendo questo blog con delle rubriche a cadenza fissa, ognuna delle quali tratta argomenti diversi, dalle news ai samples, dal testo di un vecchio joint ai brani usciti durante la settimana, dalle giovani proposte italiane ai consigli cinematografici, il tutto per mantenere informati, aggiornati e magari far conoscere qualcosa di nuovo ad altri fan come noi di questo genere.

Sono già passate 3 settimane dall' apertura al pubblico di questo blog e devo dire che non va affatto male; noi dello staff stiamo considerando questo periodo come un "periodo di prova" dal quale attraverso le statistiche e le critiche (vi invitiamo ad inviarci critiche costruttive lasciando commenti sotto questo post) possiamo migliorare il servizio o le rubriche offerte, nota dolente emersa fino ad ora è l'interattività, le rubriche piacciono, i lettori incominciano ad arrivare ma noi gradiremmo un maggior scambio di opinioni, abbiamo apposta implementato alcune utilità grazie a facebook, quindi commentate, fateci sentire che ci siete, che vi piace o no una canzone, cosa ne pensate di una news o di un articolo, il modulo dei commenti lo trovate sempre li, alla fine di ogni post, così ci possiamo fare quattro chiacchiere su argomenti specifici e magari possono nascere anche nuove amicizie tra gente degli stessi gusti.

Con questo editoriale inoltre vi annunciamo una sospensione momentanea della pubblicazione di articoli nuovi, abbiamo bisogno di un po di tempo (più o meno una settimana) per apportare ulteriori miglioramenti all'assetto del blog, inoltre nei prossimi giorni introdurremo una nuova pagina "collabs" con la quale invitiamo voi lettori a far parte in prima persona al blog offrendo diverse opportunità per essere dei nostri, in particolare in questa nuova pagina vi proporremo alcune nuove o vecchie rubriche che potrete curare o in alternativa tramite l'apposito modulo potete proporre voi a noi una qualsiasi cosa che volete gestire, non siate timorosi, siamo fan come voi, non siamo giornalisti o critici e con più articoli, più autori potremo soltanto migliorare questo blog.

Concludo questo primo editoriale ringraziando voi lettori perchè ci date quella spinta che ci permette di continuare questo progetto , la strada da percorrere per far si che questo lavoro diventi ottimale è veramente lungo e difficile, ma grazie al vostro aiuto possiamo andare avanti e fare grandi cose cuz "We got nuthin' but love for this game" quindi forza, commentate gli articoli se vi va scriveteli, condivideteli con amici e se conoscete altri amanti di questo genere suggeritegli il blog e ricordatevi RapMadAttack è aperto a tutti, non siamo quattro cazzoni che vogliono farsi credere chissà chi, siamo semplicemente fans ed abbiamo sete di KNOWLEDGE.

Ah dimenticavo, abbiamo creato pure una pagina su facebook https://www.facebook.com/RapMadAttack un click sul "mi piace" della pag. e vi terremo sempre aggiornati sulla pubblicazione di nuovo materiale.

Stay tuned on RapMadAttack, e scusateci ancora per la mancata pubblicazione di articoli nuovi ma stiamo lavorando su alcuni punti, intanto vi invito a dar un occhiata agli articoli scritti fino ad ora, buona lettura e buon ascolto dal vostro dude MistahMadd.

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio